AGOSTO
TERRITORIO
Anche nel mese di agosto le nostre attività sul territorio non si sono fermate.
Prosegue l’opera di monitoraggio sulla depurazione calabrese e sulla qualità delle acque di balneazione della nostra regione: solo attraverso una battaglia per l’ottenimento di un sistema depurativo ottimale nonchè attraverso una maggiore trasparenza nell’uso dei fondi nazionali e comunitari si potrà ottenere finalmente il risultato di un mare e di un territorio salubre e pulito.
Il mese di agosto si è poi connotato per l’importante evento” A taste of Calabria” svoltosi a Bruxelles a fine mese.
Tale iniziativa ha visto protagonisti una trentina di imprenditori agricoli calabresi proprio nel cuore dell’Unione Europea.
Nei tre giorni della manifestazione, si sono succeduti workshop e approfondimenti con la presenza di esperti della Commissione Europea sulle opportunità che l’Europa mette a disposizione dei giovani agricoltori. A conclusione dell’evento è stata poi predisposta l’esposizione di alcuni prodotti della filiera enogastronomica calabrese
Infine, anche in questo mese non sono mancati gli incontri con attivisti, associazioni e organismi locali che hanno segnalato problemi legati al territorio presentando proposte e suggerimenti.
Continuate a contattarmi per le vostre segnalazioni e per essere sempre aggiornati sulle nostre attività.
Un abbraccio,
Laura