Il Ministro Giorgetti ha annunciato ieri l’approvazione del decreto che mette fine al superbonus 110% e allo sconto in fattura.
Ha ragione il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte quando sostiene che così si manda l’Italia allo sbaraglio senza una valida alternativa.
Ce la ricordiamo tutti la Presidente Giorgia Meloni in campagna elettorale: mostrava cartelli dal titolo “Pronti a tutelare i diritti del Superbonus e a migliorare le agevolazioni edilizie”, salvo poi fare marcia indietro anche stavolta, continuando, di fatto, quanto voleva attuare il governo Draghi.
Mentre in Europa si lavora alle case green per tutti e non solo per chi può permetterselo, in Italia ci si scaglia contro il settore edile e le famiglie.
Con la cancellazione del Superbonus e dello sconto in fattura si mettono a rischio 900.000 posti di lavoro creati proprio grazie alla due misure.
Come M5S crediamo nell’assoluta bontà di queste misure grazie alle quali, dopo anni, il settore edile si era risollevato fino a vantare un primato europeo nel segno di una riqualificazione urbana e dello sviluppo sostenibile.