STOP BONUS EDILIZI IL CENTRO DESTRA AL GOVERNO GIRA LE SPALLE ANCHE AD OCCHIUTO

ll Centro Destra al governo gira le spalle anche ad Occhiuto e blocca i bonus edilizi Il decreto legge approvato dal governo Meloni ha eliminato lo sconto in fattura e la cessione dei crediti d’imposta legati al Superbonus e ad altri bonus edilizi, lasciando imprese e cittadini del settore in una situazione di grande sconforto.

Ci chiediamo cosa ne pensi il governatore della Calabria, Occhiuto, visto che dalla stessa maggioranza che lo sostiene in Consiglio era stata avanzata una proposta di legge, sostenuta dalle opposizioni, per sbloccare proprio i crediti d’imposta legati al Superbonus attraverso un intervento dell’ente regionale. Tuttavia, questa possibilità non è più attuabile.

Questa scelta mette a rischio la chiusura di molti cantieri e la sopravvivenza di numerose aziende nel nostro territorio, a causa del contraccolpo economico che dovranno subire. Il decreto legge varato da Palazzo Chigi non è un dispetto nei confronti di una misura ideata dal M5S, ma una scelta miope e contraria alle promesse elettorali, che avrà conseguenze negative per tutti gli italiani.

Loading

Condividi